A seguito degli eventi sismici del 24 agosto 2016 questa Amministrazione intende acquisire la disponibilità delle strutture ricettive site nel territorio abruzzese, per l’accoglienza della popolazione sfollata a seguito del sisma del 24 agosto 2016, la cui abitazione principale, abituale e continuativa sia stata distrutta in tutta o in parte, ovvero sia stata sgomberata in esecuzione di provvedimenti delle competenti autorità a causa degli eventi sismici o sono ancora in corso gli accertamenti per verificare l’agibilità degli edifici.

Si precisa che saranno favorite le strutture territorialmente più vicine alla residenza degli sfollati, salvo che gli stessi non optino per soluzioni diverse seppure più distanti dal loro territorio di origine.

Il Sindaco rileva le esigenze di ospitalità e di accesso ai servizi delle persone sfollate ai fini di una ottimale collocazione presso le strutture ricettive che hanno manifestato disponibilità alla Regione ad ospitarle.

La Regione Abruzzo, in base alla proposta di collocazione delle persone formulata dal Sindaco, stipulerà apposito contratto con la struttura ricettiva individuata tra quelle che hanno dato disponibilità e provvederà al pagamento delle somme dovute ad ogni singolo operatore.

Gli operatori economici, in possesso dei requisiti di cui sopra, dovranno far pervenire la propria disponibilità, redatta in conformità del Modello “A” e firmata dal titolare/legale rappresentante dell’impresa, esclusivamente all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., ENTRO E NON OLTRE LE ORE 24 DEL GIORNO VENERDI' 23 SETTEMBRE 2016.

Allegati:

Scarica la convenzione quadro

Scarica l'avviso pubblico

Scarica il modulo "A" per l'adesione (formato PDF)

Scarica il modulo "A" per l'adesione (formato DOCX)