In riferimento alla circolare COR n. 440 del 24 gennaio 2018 con la quale si indicavano i termini perentori per la notifica degli esiti di agibilità/inagibilità ai soggetti interessati, in considerazione delle problematiche sollevate a questa struttura, si specifica che TUTTI gli esiti scaturiti da sopralluogo Aedes/Fast devono essere notificati con le seguenti modalità:

1. le inagibilità parziali o totali (esiti B/C/E da Aedes o “Non utilizzabile”/”Non utilizzabile per solo rischio esterno” da Fast) andranno notificate agli interessati con apposita Ordinanza sindacale di sgombero;
  2. le agibilità con esiti “A”/”Utilizzabili” possono essere notificate tramite messo comunale o pubblicati sull’Albo Pretorio del Comune e, in quest’ultimo caso, occorre darne pubblicità sui siti web comunali o altre fonti. Sugli elenchi pubblicati sul web va obbligatoriamente indicata la data di pubblicazione sull’Albo Pretorio di ciascun esito.

Si ricorda che dalla data di notifica decorrono i previsti 30 gg per eventuali contestazioni da parte dell’utente, così come disposto dalla OCDPC n. 484/2017 e, pertanto, tale data deve essere esplicitamente indicata e formalmente attestata dal Comune.

Gli elenchi generici pubblicati on-line senza alcun riferimento alla data di pubblicazione non possono essere considerati sostitutivi della notifica.

Per le finalità rappresentate, a scopo di evitare disguidi e contestazioni, si invitano i Comuni in indirizzo ad effettuare tempestivamente dette notifiche nelle modalità indicate.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti rivolgersi via e-mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scarica la nota ufficiale