Stampa

A seguito della seconda forte scossa, indicata dall'INGV di grado 5.9 con epicentro tra i comuni di Castelsantangelo sul Nera e Ussita in provincia di Macerata, la Sala Operativa della Protezione Civile della Regione Abruzzo ha intensificato le operazioni di monitoraggio.

Allo stato attuale nessuno dei comuni abruzzesi vicini all'epicentro segnala danni e non sono arrivate segnalazioni da Carabinieri e Vigili del Fuoco.

Le dighe di Campotosto, Bomba e Casoli ai primi controlli non evidenziano danni, ma le verifiche continuano. Ok anche per le ferrovie, mentre l'Enel sta effettuando le sue verifiche.

La sala operativa ha inviato squadre nei comuni di Montereale, Campotosto, Capitignano, Valle Castellana, Rocca Santa Maria e Crognaleto per proseguire i controlli.

Scheda INGV con intensità ed epicentro del sisma delle 21:18 del 26.10.2016

 

Questo sito utilizza solo cookies tecnici. Questo sito utilizza Google Analytics per l'analisi statistiche, ma lo fa utilizzando gli IP anonimizzati. Se vuoi proseguire nella navigazione clicca su "Accetta" per approvare le policy, ma se vuoi maggiori informazioni prima di andare avanti puoi fare click sul link "Approfondimenti". Approfondimenti